toncelli, una��azienda esempio di stile ed eleganza sul mercato

Toncelli persegue la sua storia creando prodotti unici ed inimitabili. La continua ricerca di materiali esclusivi ha di fatto creato la differenza ed ha segnato il suo modo di pensare indicandole la strada da perseguire. Da qui la scelta di MANUFATTO ITALIANO come identitA� di fabbrica: a�?la��opera della��uomoa�?.

La qualitA� di Toncelli sta nelle continue lavorazioni che trasformano la materia e ne fanno un pezzo esclusivo grazie alle nostre eccellenze. Dare vita ai materiali identifica la��idea di fare prodotto.
a�?Non usiamo i materiali ma li forgiamo a nostra immagine e somiglianza. Ogni cucina A? una storia unica ed irripetibilea�?.

produrre cucine ricche di tradizione

Questo A? il segno distintivo di tutta la storia aziendale, che da sempre ne caratterizza il prodotto.
Oggi, con la dinamicitA� di una��azienda giovane e nel pieno rispetto della��ambiente questi valori vengono espressi quotidianamente, con la volontA� di

suscitare emozioni profonde attingendo costantemente alle tecnologie dei settori avanzati e al proprio patrimonio ebanista.
Il nostro segreto? la passione per il bello e la volontA� di soddisfare sempre il cliente.

una tappa importante e un cambio di marcia nel percorso di crescita

Nel panorama internazionale della��industria delle cucine, la Toncelli SpA, nata a Peccioli, in provincia di Pisa, nel 1961, A? riuscita a costruire una propria identitA� di cui il prodotto sartoriale e la cura

minuziosa dei particolari, sono i segni distintivi.
Il nuovo corso aziendale, che affonda le sue radici in questi valori, intende imprimere un nuovo impulso al processo di crescita ponendo il mercato al centro di tutte le attivitA� aziendali e avendo come obiettivi il servizio, il prodotto e la qualitA�.
a�?Oggi, piA? di prima, A? il mercato che influenza le strategie commerciali ed un imprenditore deve saper interpretare e tradurre le tendenze in specifiche tecniche senza perdere la propria identitA�a�?, questo in sintesi il pensiero di Lorenzo Toncelli che conduce la��azienda dal 2006 come amministratore delegato affiancato da Tommaso Toncelli design e direttore artistico.
Immutata resta la tradizione ebanistica e la capacitA� manuale tipica della��esperienza artigianale, supportate dal controllo interno dei flussi produttivi e dalle nuove tecnologie.
La Toncelli, giA� presente sul mercato nazionale ed internazionale, si appresta ad incrementare le proprie posizioni e ad avere un ruolo primario nel segmento di mercato rivolto ad una clientela attenta ed esigente.

Anima Artigianale

cucito su misura

Toncelli propone un prodotto esclusivo e personalizzato sulla base delle piA? specifiche esigenze, appannaggio di chi riconosce nel prodotto a�?cucito su misuraa�? la propria affermazione personale e sociale.
In questa ottica le lavorazioni esclusivamente

artigianali garantiscono un prodotto unico nel suo genere.
Materiali, finiture e dettagli vengono trattati sempre come esclusivi, con la cura e la��attenzione caratteristiche della piA? prestigiosa sartorialitA�.

Comunicazione

tradizione e innovazione

Due concetti hanno caratterizzato la produzione e la comunicazione Toncelli. Messaggi forti, chiari e riconoscibili sono da sempre espressione della��azienda..
Grazie alla capacitA� di anticipare e creare le tendenze, la��azienda A? stata un punto di riferimento per gli addetti

ai lavori. Oggi, grazie alla seconda generazione, la capacitA� di comunicazione si rafforza e si rinnova aprendo nuove strade e nuove opportunitA� di crescita.

Tradizione

la tradizione ebanistica

Qui da noi il termine QualitA� non A? inteso unicamente come risultato di processi tecnologici altamente Innovativi, quanto piuttosto il prodotto di un mix tra dinamicitA�, professionalitA�, tradizione ebanista e soprattutto passione.

Passione e Tradizione Ebanista che generano la nostra Cultura della QualitA�, pensata come cura del dettaglio, ricerca di design innovativo e determinazione nel dare un servizio di altissimo livello senza tralasciare un interpretazione del prodotto ben precisa.

Cuore Toscano

la toscana A? la terra del buon vivere a�? DOVE TUTTO HA INIZIOa�?

La sua storia, la sua arte, il suo paesaggio, i suoi prodotti, la sua ospitalitA� e il suo vivere quotidiano sono il frutto del lavoro della sua gente.
Dal rinascimento in poi la gente di Toscana ha

costruito il proprio mondo, la propria a�?arte del viverea�?, ed ha esportato la propria cultura guardando con attenzione e rispetto gli altri popoli.
Tutti questi valori sono racchiusi nel nostro lavoro quotidiano, nella nostra filosofia, nelle nostre cucine, rendendoci orgogliosi di proseguire un cammino iniziato cinquecento anni fa.

La storia

foto-info

Dalla grande tradizione ebanistica italiana alla cucina a�?sartorialea�? contemporanea: un percorso, quello della Toncelli, iniziato agli albori degli anni Sessanta, nel cuore artigianale della Toscana del legno e oggi proiettata verso il futuro con una professionalitA� rinnovata dalla tecnologia. La parola da��ordine resta la stessa, insieme radice e proiezione della��anima aziendale: mantenere la propria identitA�. Fondata dai fratelli Fernando, Aldo e Vasco, e oggi guidata dalla seconda generazione della famiglia, con Lorenzo Toncelli amministratore delegato e direttore commerciale (e Tommaso Toncelli responsabile artistico), la��azienda toscana rappresenta un caso esemplare di impresa familiare capace di evolversi senza snaturarsi, ma al contrario in grado di puntare sulla propria peculiaritA�, costituita dalla capacitA� di realizzare un prodotto personalizzato, attraverso una cura minuziosa dei particolari, di amore per il dettaglio, di personalizzazione, di misura e stile in un connubio tutto italiano. In una parola, la��identitA� di Toncelli A? fatta di valore. Oggi la tradizione ebanistica A? supportata dal controllo interno dei flussi produttivi, essendo ormai la��azienda passata alla��utilizzo dei processi industriali, con una forte proiezione sui mercati esteri. La stessa buy Cialis Soft, buy zithromax. vocazione stilistica di Toncelli, proiettata in un mercato medioalto e alto, si A? declinata in un prodotto che utilizza soluzioni tecniche e strutturali innovative. Dal concetto di a�?cucina per tuttia�? di Kaleidos, che giA� nel 1983 (e poi reinterpretata nel 90) propone un programma componibile con infinite soluzioni composite e progettuali, al matrimonio riuscito di design e tecnologia produttiva di Credenza, che nel 91 introduce la finitura in ciliegio e utilizza per la prima volta in una cucina i pistoni a gas. Questa��ultimo progetto, rielaborato nel 2005, rilancia il valore della cucina Toncelli, di un lusso tutto italiano, raffinato nei particolari, con materiali pregiati e finiture uniche. Il concetto di classico contemporaneo appartiene al patrimonio genetico della��azienda, che interpreta la��avvento dello spazio living come una vera e propria a�?cucinizzazionea�? della��ambiente, trovando una sintesi ideale e inedita di tradizione e professionalitA� in NantA�a, Eurocucina 2004.
O come, proposta nella�� edizione 2006 di Eurocucina, nella recente Essential, dove i risultati di ricerche relative a domotica e sicurezza sono stati applicati in una serie di soluzioni originali di a�?casa toucha�?. Un dinamismo produttivo che A? anche commerciale, secondo l’input di Lorenzo Toncelli, convinto della necessitA� di una��azienda a�?velocea�?, in grado di anticipare i cambiamenti.
Pisani da tre generazioni, artigiani e maestri del fare ad arte, visionari e progettisti con la vocazione per la bellezza senza tempo, la famiglia Toncelli festeggia ad Eurocucina 2010 i primi cinquanta��anni della propria impresa. Cercando nel proprio passato le radici di una��arte, quella della costruzione di mobili, che unisce la meticolositA� e la disciplina della��artigiano alla��estro e alla vocazione della��artista, ecco che in Progetto 50 convergono e si fondono: un design essenziale e moderno, concretizzato con la��adozione di materiali caldi autoctoni come il legno segato a mano a effetto solcato e il cuoio rifinito cucito a mano dal mastro sellaio abbinati alla��austeritA� del marmo e del laccato; componenti futuristici quali la��esclusiva mousse di cemento; e infine particolari mobili speciali che reinterpretano appieno la tradizione ebanista toscana in chiave contemporanea.
Se Progetto50 A? il frutto della tecnologia del passato rivisitata e riportata nel presente, Prisma ad Eurocucina 2012 A? la tecnologia che anticipa il futuro. La nuova cucina ad alta tecnologia. La matrice del design minimale di casa Toncelli si declina in un linguaggio essenziale, contemporaneo e dinamico, integrato con tecnologie esclusive e rivoluzionarie. Prisma, destinata a diventare istantaneamente un classico senza tempo. Soluzioni di design inedite e composizioni prismatiche.
Oggi Toncelli Cucine A? una realtA� imprenditoriale dinamica, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente, realizzando un prodotto caratterizzato da una qualitA� non confrontabile, unica, insieme sartoriale e avanzata. Per fare questo, partendo dalla peculiare esperienza storica, Toncelli concentra il proprio punto di forza proprio nel comparto Ricerca & Sviluppo, nella��impegno di tradurre nel mondo della cucina soluzioni avanzate giA� sperimentate in altri settori.