Novità ed Eventi
IN EVIDENZA
SHOWROOM MILANO, ESSENCE, BASE CHEF DE CUISINE – IN COLLABORAZIONE CON EMANUELE SCARELLO


toncelli-news-img-event-1-716x830
toncelli-news-img-event-1-716x830
toncelli-news-img-event-1-716x830
toncelli-news-img-event-2-716x830
toncelli-news-img-event-2-716x830
toncelli-news-img-event-2-716x830
toncelli-news-img-event-3-716x830
toncelli-news-img-event-3-716x830
toncelli-news-img-event-3-716x830
toncelli-news-img-event-4-716x830
toncelli-news-img-event-4-716x830
toncelli-news-img-event-4-716x830
toncelli-news-img-event-5-716x830
toncelli-news-img-event-5-716x830
toncelli-news-img-event-5-716x830
toncelli-news-img-event-6-716x830
toncelli-news-img-event-6-716x830
toncelli-news-img-event-6-716x830
toncelli-news-img-event-7-716x830
toncelli-news-img-event-7-716x830
toncelli-news-img-event-7-716x830
toncelli-news-img-event-8-716x830
toncelli-news-img-event-8-716x830
toncelli-news-img-event-8-716x830

 

Showroom Milano

1-news-showroom-milan Toncelli inaugura a Milano il suo primo monomarca.
Via dei Giardini è una delle vie consigliate negli itinerari di architettura milanesi, con due edifici progettati da Carlo De Carli agli inizi degli anni ’50 è l’esempio razionalista della “casa a ville sovrapposte” di Figini e Pollini. Il nuovo showroom Toncelli conferma i caratteri che tanto hanno reso celebre quel piccolo angolo di Brera: la cultura, appunto, che per l’azienda toscana si traduce nel proseguimento della straordinaria tradizione ebanistica; e, ancora, il lusso, concepito come esclusività di un arredo su misura, fatto di materiali preziosi e un design discreto ed elegante. Inaugurato in occasione della Milano Design Week 2016, il punto vendita è il luogo dove professionisti di settore e una selezionata clientela privata possono sperimentare le cucine Toncelli e il loro essere progettate nel segno della passione artigianale e della più avanzata tecnologia. Gli oltre 200 mq riproducono infatti un percorso fluido tra forme e materiali, elementi a partire dai quali l’azienda customizza l’arredo in ogni suo dettaglio, regolandolo esattamente sulle più minute esigenze. ‘Oggetto’ personalizzabile e unico, in equilibrio tra innovazione e design, la cucina è presentata come un naturale prolungamento del living: i contenuti tecnici ne dettano la straordinaria versatilità e rendono possibile la definizione di un’estetica sempre più essenziale, perfetta per essere integrata negli ambienti di soggiorno.
Continua a leggere >

Essence

2-news-essence Il mood? Un arredo ipermoderno nei contenuti ma avvolto da un materiale di migliaia di anni fa.
Nasce con questo proposito Essence, novità 2016 Toncelli, che risolve brillantemente quella tensione tra storia e innovazione da sempre fulcro della filosofia dell’azienda. Il legno fossile di faggio, che insieme all’acciaio finitura titanio utilizzato per la parte dedicata al piano cottura caratterizza la collezione. Certificato dall’Università La Sapienza di Roma, ha costituito infatti una stimolante sfida per Toncelli, che ne ha fatto il materiale di assoluto prestigio sia per le ante che per il top, realizzando un poetico connubio di ricchezza del prodotto e tecnologia. Grazie all’uso di oli naturali e alla intrinseca cristallizzazione dovuta al tempo, che elimina le porosità, questa materia dal fascino primordiale non viene danneggiata quando si cucina e non assorbe acqua, offrendo un supporto pratico ed efficace, estremamente sottile alla vista. Venature e sfumature, create durante il processo di fossilizzazione, ne regalano inoltre una qualità decorativa straordinaria, che arricchisce con raffinatezza il design sartoriale dell’arredo Toncelli.
Continua a leggere >

Base Chef de Cuisine – In collaborazione con Emanuele Scarello

3-base-chef-de-cuisine Per i cuochi la cucina non è solo una parte necessaria dell’arredo della propria casa o del proprio ristorante, ma uno strumento ‘alleato’ che trasmette una vera e propria metodologia da condividere. Deve adattarsi ai propri movimenti, agevolare le mosse e le fasi di preparazione, favorire l’ordine degli strumenti: quasi un sous-chef alle dipendenze di chi la utilizza. Nasce proprio con questo obiettivo il nuovo programma Chef de Cuisine di Toncelli, immaginato per portare la tecnologia e le prestazioni tipiche di una cucina professionale all’interno dell’universo domestico. Non è un caso che le sue caratteristiche e il funzionamento siano state accuratamente studiate dall’azienda toscana in collaborazione con Emanuele Scarello, il patron due stelle Michelin del ristorante “Agli Amici” di Udine, che ha fornito le linee guida per la costruzione di questa ‘macchina’ perfetta. Chef de Cuisine si compone quindi di una Base e di una Colonna, iper accessoriate con tutti quegli utensili e piccoli elettrodomestici indispensabili per preparare, tagliare, sminuzzare, comporre e disegnare le proprie portate. La Base, che può essere integrata in qualsiasi modello delle collezioni Toncelli, è un volume sormontato da piano cottura privo di interruzioni, equipaggiato con piastra a induzione, teppanyaki, wok e due taglieri per verdura e carne, e suddiviso internamente in mensole e ampi cassetti.
Continua a leggere >

Toncelli cucine espone a eurocucina 2014

toncelli-pag-news-img-news-eurocucina-330x206Salone internazionale dei mobili per la cucina.
Fieramilano Rho-Pero. Milano. Dal 8 aprile 2014 al 13 aprile 2014 - Padiglione 11, stand C20 e B21. Dopo le esposizioni del 2010 e 2012, Toncelli sarà presente anche all’edizione 2014 di Eurocucina con i nuovi ed esclusivi spazi-cucina.

Nuova cucina Toncelli – Invisibile

pag-news-img-invisibile-330x206Innovazione, Funzionalità e grande Fascino Per la prima volta, su idea dell'Arch. Mauro Carlesi, introduce nella cucina la fibra di carbonio, non come rivestimento ad una struttura già esistente ma come struttura vera e propria che trova la sua collocazione perfetta nella realizzazione della penisola e dei pensili sospesi. La fibra di carbonio, materiale composito lavorato con sistemi di ultima generazione, oltre ad essere particolarmente resistente sia dal punto vista meccanico che termico, non teme gli attacchi di agenti chimici ed è estremamente leggero. Queste caratteristiche si coniugano in modo esemplare nella nuova cucina Toncelli e offrono quel valore aggiunto di qualità progettuale e industriale che da sempre contraddistinguono la produzione Toncelli. INVISIBILE, La nuova cucina, dal design elegante ed essenziale, introduce inoltre un nuovo sistema di verniciatura con metallo liquido che conferisce all’aspetto dell’armadiatura un’estetica assolutamente in linea con la matericità della fibra di carbonio. La totale assenza di gole e maniglie, grazie all'utilizzo di un innovativo sistema di apertura brevettato da Toncelli, evidenzia ancora una volta il rigore e la pulizia delle forme per un risultato appunto invisibile. Sempre sensibile agli aspetti tecnologici, Toncelli integra nella nuova cucina sistemi domotici all’avanguardia come lo schermo touch screen con collegamento web che permette di comandare tutti i componenti automatizzati della cucina e la diffusione audio mediante la tecnologia ad eccitatori in grado di trasmettere il suono sulla superficie stessa amplificandolo e diffondendolo a 360° nell’ambiente. Toncelli conferma con questo progetto la propria vocazione all'innovazione mantenendo intatti i valori di artigianalità made in italy e di qualità eccellente insiti da oltre cinquant'anni in ogni cucina prodotta.

Nuovo stile e nuovo design per il sito toncelli.it

toncelli-pag-news-img-news-web-site-330x206Da Marzo è disponibile la nuova versione del nostro sito; molte le novità tra cui il nuovo video ufficiale e un ampio spazio alle collezioni cucine 2014 di Toncelli. Interattivo e responsive, grazie alla nascita del nuovo blog ed a una costante presenza su i principali social network, il nuovo sito Toncelli ti permetterà di entrare in contatto con il nostro staff; affrontare tematiche di tuo interesse e di conoscere in anteprima le novità che ci riguardano.

Nuovo catalogo Toncelli

toncelli-pag-news-img-newcatalog-free-download-330x206L’ultimo catalogo di Toncelli, con occhi attenti, racconta la storia del MANUFATTO ITALIANO. La qualità di Toncelli sta nelle continue lavorazioni che trasformano la materia e ne fanno un pezzo esclusivo grazie alle nostre eccellenze. Dare vita ai materiali identifica l’idea di fare prodotto. “Non usiamo i materiali ma li forgiamo a nostra immagine e somiglianza. Ogni cucina è una storia unica ed irripetibile”. 
Lorenzo Toncelli Sfoglia il catalogo

Toncelli, nuove aperture

toncelli-pag-news-img-news-apertura-negozi-330x206MOSCA - Interiors showroom / Moscow, Komsomolsky prospect. 42 /  +7 (499) 242.37.26, +7 (495) 974.75.16 /  t@t-interiors.ru / www.t-interiors.ru   KIEV - FREEDOM Luxury Home / Киев, Столичное шоссе,101, ТЦ "Домосфера", 1 этаж тел.: (044) 259 31 10 / тел.: (067) 468 29 09 / e-mail: info@freedom.ua   TAIPEI SHOWROOM No. 25, Dongfong - St., Da-an District, Taipei City 106, Taiwan