Systema un grande contenitore per creare un prodotto “sartoriale”

Systema raggruppa gli elementi della produzione Toncelli, tutti combinabili tra di loro per soddisfare ogni genere di richiesta e paese.

Essence

Il mood? Un arredo ipermoderno nei contenuti ma avvolto da un materiale di migliaia di anni fa.

Nasce con questo proposito Essence, novità 2016 Toncelli, che risolve brillantemente quella tensione tra storia e innovazione da sempre fulcro della filosofia dell’azienda. Il legno fossile di faggio, che insieme

all’acciaio finitura titanio utilizzato per la parte dedicata al piano cottura caratterizza la collezione. Certificato dall’Università La Sapienza di Roma, ha costituito infatti una stimolante sfida per Toncelli, che ne ha fatto il materiale di assoluto prestigio sia per le ante che per il top, realizzando un poetico connubio di ricchezza del prodotto e tecnologia. Grazie all’uso di oli naturali e alla intrinseca cristallizzazione dovuta al tempo, che elimina le porosità, questa materia dal fascino primordiale non viene danneggiata quando si cucina e non assorbe acqua, offrendo un supporto pratico ed efficace, estremamente sottile alla vista.
Venature e sfumature, create durante il processo di fossilizzazione, ne regalano inoltre una qualità decorativa straordinaria, che arricchisce con raffinatezza il design sartoriale dell’arredo Toncelli.

Continua a Leggere

toncelli-pag-systema-img-voce-progetto50

Progetto 50

50 anni di cucine Toncelli danno vita ad un nuovo concetto di lusso

Oltre 50 anni di storia ci impongono di salvaguardare il nostro patrimonio artistico, le nostre tradizioni, i nostri segreti, le nostre conoscenze, affinché esse siano trasmesse alle generazioni future. Progetto50 è un omaggio al genio toscano rinascimentale,

é il nostro contributo affinché quest’arte rimanga sempre viva nella nostra memoria. Si manifesta in tre pezzi unici, la Colonna Vino, la Colonna Cocktail e la Colonna Sigari. Qualche migliaio di tessere di legni diversi per circa 30 finiture per ogni mobile, ognuno dei quali propone un soggetto ispirato all’utilizzo della colonna. Le colonne presentano esternamente intarsi di grande valore e fascino eseguiti dall’Istituto d’Arte A. Giovagnoli di Anghiari, secondo le antiche tecniche della prospettiva matematica messe a punto dal Brunelleschi a Firenze nel XIV secolo.

Sfoglia il Catalogo

systema-wind

Wind

Il carattere di Wind è il segno di un design raffinato

Wind design minimale ma ricco di fascino, riconoscibile dalla sua anta smussata lavorata a mano dove i piani sembrano sospesi e leggeri pur usando materiali imponenti come la mousse di cemento e le pietre naturali piĂą pregiate.

Spessori importanti ma lavorati affinché la percezione diventi minima. Wind rispecchia al meglio lo stile Toncelli ricco ma discreto. Il modello nella sua declinazione nelle finiture in cemento e legno solcato entra a far parte della gamma più prestigiosa e importante dell’azienda denominata “Progetto 50″.

Sfoglia il Catalogo


invisibile

Invisibile

Un progetto definito dalla forza della materia

La tecnologia impiegata nelle applicazioni aerospaziali viene adottata da Toncelli che introduce la fibra di carbonio per la realizzazione di alcuni elementi cucina. La fibra di carbonio è un materiale composito innovativo di ultima generazione, costituito da una

struttura filiforme, tessuto, unita ad una matrice di carbonio: una soluzione che garantisce al supporto una elevata resistenza meccanica e un’ottima resistenza alle variazioni di temperatura e agli attacchi di agenti chimici. Inoltre questo innovativo materiale, non si ossida e non arrugginisce, non è tossico non teme l’acqua ed è estremamente resistente, il tutto unito ad una grande leggerezza e ad un eccellente pregio estetico. Tutte queste caratteristiche fanno del carbonio un materiale ideale nella produzione di elementi per cucine.

Visita la vetrina Invisibile

toncelli-pag-systema-img-voce-progetto50

Essential

Un prodotto di alta qualitĂ  per cucine raffinate attente all’evolversi delle mode con equilibrio e stile

Essential, caratterizzata da forme geometriche primarie e lineari, arricchita da sistemi domotici avanzati in grado di trasformare la cucina in un prodotto altamente innovativo e versatile. Lo stile è

contemporaneo, la cucina è creatività da scoprire. Tutto è sapientemente nascosto per questo il suo potere caratterizzante è dato dalla versatilità della sua collocazione. Essential dettagli tecnici della meccanica di qualità.

Sfoglia il Catalogo

systema-wind

Nantìa

Vivere la casa come desiderio di identitĂ 

Nantìa è un progetto evocativo, che si ispira alle cucine tradizionali, di case importanti, dalle forti tradizioni e dal gusto internazionale. Le madie, la grande stufa, la generosa cappa, sono elementi tradizionali ripensati in ottica contemporanea e professionale che fanno di Nantìa una cucina  importante, calda ,un prodotto di

grande valore, che suggerisce un “progetto ambiente” dove l’uso delle boiserie in legno integrate con gli elementi compositivi di Nantìa creano “l’arredo globale”.

Sfoglia il catalogo

Certificazioni

toncelli-certificazione-iso

Nel 2012 Toncelli Cucine SpA ha elaborato un Sistema di Gestione Integrato conforme alle norme ISO 9001 – Sistema di Gestione per la QualitĂ  – ISO 14001 – Sistema di Gestione Ambientale – e OHSAS 18001 Sistema di gestione per la Sicurezza – con l’intento di ottenere un grande vantaggio competitivo per affrontare i mercati internazionali nel settore arredo.