Genuine Conviviality

Ripartiamo dal nostro sogno: una cucina che celebri i rituali quotidiani in uno spazio intimo ed emotivo. Nasce Pinea, un inno alla “Genuine Conviviality”.

Risuonava in noi l’invito a fare della propria vocazione qualcosa di eccezionale, di illimitato, per dare vita a grandi idee a disposizione di una visione collettiva di miglioramento della vita. Per questo Pinea è un simbolo: in questa collezione convergono tutti i valori su cui abbiamo costruito la nostra identità aziendale e abbiamo basato la nostra ricerca e che possiamo riassumere nel concetto di “genuine conviviality”.

I materiali, le forme, le funzioni: la cucina è un progetto che ha bisogno di sensibilità ed esperienza.

Genuine conviviality significa ritorno all’autenticità dei momenti, riscoperta del valore della condivisione intesa come scambio, come apertura. Significa tornare alla dimensione personale degli spazi e degli oggetti, concepiti per accogliere il rituale della preparazione del cibo di cui la cucina è il tempio.

Con Pinea, vogliamo riportare lo spazio della convivialità al centro della casa con forme razionali, ricche di memoria e significato e con materiali naturali tattili che rimandino alla terra e all’esperienza sensoriale della preparazione del cibo.

Pinea e’ un luogo dove vivere l’informalita’ e il calore della condivisione.